Problema
Alcune delle attività aziendali ripetitive vengono svolte in azienda in modo completamente autonomo e non tracciato, altre seguono un flusso più complesso e corrono costantemente il rischio che parte del messaggio vada smarrita o che un’attività non venga eseguita.
Più difficile ancora è la gestione di attività che prevedono la collaborazione di più persone che contemporaneamente o in sequenza si susseguono per portare a termine un compito, un lavoro, un progetto.
La mancanza di coordinazione determina, soprattutto in aziende piccole e non strutturate, una inefficienza causata da errori nello svolgimento delle attività, scarsa chiarezza, mancanza di comunicazione, sforamento dei tempi e non conoscenza dello stato delle attività che si traduce in perdita di competitività e time to market.
Soluzione
La soluzione Smart assistance, grazie ad un motore di workflow management, permette di coordinare i task aziendali, definire il flusso di lavoro, assegnare le attività, monitorare l’andamento e segnalare gli scostamenti per una gestione ottimale delle richieste.
Vantaggi
- Maggiore efficienza nello svolgimento delle attività
- Visione a calendario di tutte le attività in carico proprie e dei colleghi
- Monitoraggio sullo stato delle attività assegnate a collaboratori
- Rendicontazione del tempo impiegato
- Possibilità di consultare lo storico delle attività svolte ed i relativi esiti